Fulvio Trombetta, napoletano, è agente immobiliare, perito esperto in stime immobiliari (C.C.I.A.A. di Napoli), CTU del Tribunale di Napoli

La passione
Nel 1978, mentre frequentavo la Facoltà di Giurisprudenza, impiegavo il mio tempo libero in una radio libera “Radio Antenna SUD”, diretta da Nicola Squitieri (fratello del regista Pasquale Squitieri). Un periodo interessante caratterizzato da un proliferare di radio libere: infatti se, nel 1975, erano solo 150, tre anni dopo ne sono diventate 2.800. In quegli anni, la radio libera era una emittente di piccole dimensioni sia in termini di studio radiofonico, antenna di trasmissione, che di costi di gestione, in grado di coprire un’area di pochi chilometri quadrati, spesso interna ad una città. Per molti era un punto di ritrovo, dove poter fare nuove conoscenze ed esprimere le proprie opinioni. Ebbi l’opportunità di cominciare a conoscere l’anima di Napoli con i suoi colori e le sue contraddizioni. Posso dire che a vent’anni ho avuto la fortuna di toccare con mano la straordinaria potenza della radio.
La gavetta
Il 14 novembre 1984, ho iniziato la mia esperienza di agente immobiliare con una nota agenzia immobiliare napoletana in zona Chiaia. Con il cosiddetto “scandaglio” ovvero il “porta a porta”, ho cominciato ad assaggiare “il pane duro”. Trasformando le informazioni in incarichi, mi sono reso conto di quante competenze sono necessarie per essere un buon agente immobiliare. Nel maggio del 1994, ho ampliato la mia esperienza, assumendo la direzione di un’agenzia immobiliare di un noto brand in franchising a Napoli, in Via Carducci.
L’esperienza
Nel 1997, ho iniziato ad occuparmi della gestione dei patrimoni pubblici e, successivamente, della prima cartolarizzazione realizzata in Italia. Nel 2002, ho partecipato alla dismissione di immobili di proprietà comunale consentendomi di fare un’esperienza irripetibile, trascorsa al fianco di esperti in varie discipline, dall’urbanistica ai beni storici e architettonici, con riunioni periodiche in Soprintendenza per gli immobili vincolati, con incontri all’ABI per facilitare i finanziamenti agli inquilini degli immobili, nonché alla predisposizione e gestione delle Aste Immobiliari.
Il presente e il futuro
Concluso questo ciclo, nel 2014 ho dato vita ad un percorso imprenditoriale autonomo e alla nascita dunque della Fulvio Trombetta Immobiliare. Con questa attività, sto mettendo a frutto l’esperienza maturata, affiancando i venditori nel reperire le soluzioni più opportune per giungere alla vendita di immobili che presentano lacune di vario genere. Dal luglio 2014 a dicembre 2016 sono stato Consulente della Unicredit Subito Casa S.p.A.

Qualità, affidabilità e competenze sono i valori che ho scelto di portare avanti. Per orientare il cliente in un mercato di luci e ombre, in cui la professionalità è la chiave di accesso alla migliore soluzione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...