Rendere convienienti le case da affittare: ecco come la cedolare secca sui fitti transitori uò contribuire al rilancio del Centro Direzionale di Napoli

Centro Direzionale di Napoli – Immagine Wikipedia

In un intervento sul Sole24Ore del 14 aprile, sulle opportunità dell’affitto transitorio con cedolare secca, Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari sostiene, tra l’altro, che “Occorre incentivare l’investimento dei grandi operatori nel residenziale e rendere conveniente  anche costruire le case da affittare. […] Il trend si sta trasferendo a fatica, anche nel nostro paese, dove, per esempio, l’operatore australiano LEND LEASE sta sottoscrivendo un accordo con RISANAMENTO per l’area di Santa Giulia, accordo che riguarda uno sviluppo residenziale. Stesso discorso per MILANOSESTO, dove i fratelli AL FAWAZ [1] del gruppo saudita ALHOKAIR hanno sottoscritto una joint venture con BIZZI & PARTNERS per realizzare nuove abitazioni”.

Fulvio Trombetta, rilancia l’idea spostandola sul contesto del Centro Direzionale di Napoli e dichiara: “Ritengo che una valida attrattiva per questa tipologia di investimenti, possa essere costituita dal completamento del CENTRO DIREZIONALE di NAPOLI. Anzi potrebbe costituire una ottima opportunità di rilancio per un contesto che oggi ha raggiunto quotazioni molto basse. Non sottovalutiamo la prossima apertura della linea 1 della metropolitana che permetterà un rapido collegamento con il resto della città e della altre sedi universitarie”.

[1]. Un investimento da due miliardi di euro è la carta che i tre fratelli sauditi del gruppo Fawaz Alhokair hanno calato per prendere una posizione rilevante nel real estate italiano. (sole24ore del 15 giugno 2016)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...